Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2012, 13:52   #5
Sirandrew1977
Mukkista doc

L'avatar di Sirandrew1977

ubicazione: Senigallia
predefinito

Non so' se a qualcuno possa interessare o meno, visto che ogni volta che scrivo non ricevo risposte..........ma visto che ritengo utile comunque condividere con voi la mia esperienza, ho deciso di scrivere quello che mi è successo.

In previsione del tagliando, e del viaggio in Sardegna, decido di cambiare le mie anakee II anche se avevano ancora circa 2000/3000 km.
Dopo aver letto e stra letto tutte levarie discussioni, e scoperto che La Continental aveva disponibile l'anteriore Trail Attack con codice Z, decido di comprarle.
Sono state le gomme con le quali ho ritirato l'anno scorso la mia nuova ADV, pero' poi dopo circa 3000km manifestavano il ben noto problema di vibrazione al manubrio, e le ho cambiate con le Anakee II.
Visto che mi erano piaciute molto ( una gran tenuta ) , e che il serivizo clienti Continental mi aveva rassicurato su questo codice Z, ho deciso di dare un'altra possibilià a queste gomme.
Le ordino, arrivano e le porto dal concessionario dove la mia moto stava facendo il tagliando dei 10.000km.
Una volta arrivate le gomme insieme al capo officina constatiamo che l'anteriore codice Z è Made in Germany, a differenza di quello normale che è Made in Korea ( fino a qui tutto in linea con le aspettative ).
Lascio le gomme e vado a fare i miei giri di lavoro.
Ricevo la chiamata del meccanico che mi dice queste testuali parole: " guarda io le ho montate ma la moto è inguidabile", dai 30 fino ai 70km h il manubrio sbacchetta e si fà fatica a tenerlo fermo.......
Corro in officina, provo la moto ed in effetti la moto sembrava un cavallo impazzito........
Con non poca delusione le faccio smontare e vado dal gommista che me le aveva vendute, espongo la cosa e lui molto corretto ed onesto mi dice: " ok se non le vuoi piu' te le cambio con un'altra marca, dimmi solo quelle che vuoi "
Aveva le Anakee II e visto che venivo da circa 7.000km con queste gomme ho deciso di prenderle.
Le faccio montare e Puff..........moto perfetta, nessuna vibrazione........insomma tutto ok!!!!

Ho scritto di nuovo al servizio clienti Continental riferendo il problema e loro hanno risposto che non avevano mai avuto segnalazioni ecc ecc........

E' vero anche che potrei essere stato sfortunato a beccare una gomma difettosa, ma mi sento di darvi un consiglio: se avete un' ADV EVITATE LE CONTINENTAL TRAIL ATTACK ANCHE CON CODICE Z PER LA'NTERIORE.
Poi ognuno è libero di fare cio' che vuole......ovvio, io parlo per la mia esperienza.

Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti