Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2012, 23:48   #3
andrea.g1972
Mukkista doc

L'avatar di andrea.g1972

ubicazione: Tuscany
predefinito

Ecco le mie risposte....ovviamente personalissime da possessore della stessa identica moto (ho provato il 1200 qualche volta)
1) Il 1150 è piu pesante lo senti da fermo (meglio il 1200) ma lo senti anche in condizione di alte velocità, il 1150 è piu stabile e vacilla meno (non che il 1200 vada male ma mantiene un po meno bene la traettoria e sente piu le folate di aria). Il 1200 scricchiola nelle plastice, il 1150 non ha plastica.
2) Tagliandi eseguiti, i cerchi non devono essere picchiettati, sintomo di furistrada e di consumo eccessivo, controlla anche se ha le fatture di eventuali lavori straordinari. Controlla se i cuscintetti del cambio emettono una specie di fff....fff..ffff. a basse velocita o senti se in folle tirando la frizione cambia eccessivamente rumore...poi ripeti la prova nel cavalletto centrale in prima......altri controlli da fare come sempre trafilaggi di olio eventuali segni su manopole pedaline etc....etc...
3) tra un po devi cambiare la Poly-V ma la spesa è bassa...se vuoi domani guardo nel libretto....
4)Non perchè ce l'ho ma perchè lo penso (altrimenti non la avrei comprata l'ottobre scorso) ma penso che la moto in oggetto abbia il suo buon valore perche è uns Signora moto ben fatta robusta e di ottima qualità, Se riesci a prenderla attorno ai 5500 sarebbe un ottimo prezzo, poi ovviamente dipende da che accessori ha....borse o sospensione aftermarket etc...etc...arricchiscono ma aumentano il costo.....
....fammi sapere come va a finire.

P.S. anche io ero partito con l'800GS, ero fissato di brutto lo ho amato guardato e sognato con il batticuore fino a che.....fino a che non ci son salito sopra e lo ho provato...purtroppo ci son salito dopo aver provato un 1100GS di un amico....poi è andata a finire che ho preso il 1150GS e abbandonato l'800...troppo motina...troppo fuoristradistica....troppo vibrante e frullante per i miei gusti.

ciao