Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2012, 15:37   #182
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

La democrazia è pertinente tanto quanto si permette di esprimere opinioni, e ci mancherebbe del contrario, poi da qui ad essere o ritenersi obbiettivi ce ne passa... se, peggio, le proprie opinioni si reputano oggettive, allora la contestazione è d'obbligo.

Quote:
Se ti è data facoltà di leggere con un minimo di distacco i miei scritti, io lascio quanto meno la porta aperta al dubbio. Poichè esprimo le mie impressioni, che non sono quelle di un pilota professionista, ma le sensazioni di un appassionato che va in moto da anni.
Se di sensazioni personali parliamo, le tue, allora parliamo anche di limiti del personale giudizio e non capisco tutto questo parapiglia nell'affermare il contrario...

Quote:
Tu , a parte un parossistico e reiterato elogio della moto che abbiamo, ed una certa ossessione al semi onanismo ( mezze pippette ), riproduci e riproponi i concetti tal quali, senza che ti pervada mai la sensazione di poter essere in errore, o quanto meno accettare l'idea che persone diverse possano avere sensazioni differenti.
Al contrario di quanto dici, la mia riproduzione concettuale è tale tanto quanto è tale il personale giudizio... non ho criticato la tua sensazione ma la tua incapacità di rilevare un dato oggettivo. Non sò perchè ci giri intorno con le parole.. il concetto è molto semplice eppure continui a battere il dente nello stesso punto.

Quote:
Senza che io necessiti di perorare la mia causa, perchè siamo in un forum e non di fronte ad una tribuna politica, posso dirti di aver scambiato due parole tanto con dei collaudatori di Motociclismo, e con un tester di Superbike. Chi bazzica al Mottarone, sa che non è infrequente trovarli in zona.
Da quando è uscita, ma anche prima, la CT, ma anche altre moto, si son dette una marea di inesattezze che poi, una volta provate con mano si sono sgonfiate come bolle di sapone... Le cose dette e soprattutto scritte da sedicenti collaudatori sono risultate, poi, degne dei più grandi scrittori di fantapolitica, dove tutto è il contrario di tutto. Fondamentalmente, ad oggi, e guarda caso, vengono smentiti spudoratamente. Sinceramente... me ne frega poco dei commenti di qualche "scrittore", preferisco basarmi su quello che tocco con mano. Del resto tra le righe affermi quanto detto.

Quote:
Spesso quelle che sono le mie sensazioni ( non parlo solo ed esclusivamente del CT), venivano suffragate anche da personaggi molto più esperti del sottoscritto in materia.
Vedi Dpelago... se qui dobbiamo pesare a chi ce l'ha più lungo, possiamo fare notte, non sono abituato a farmi scudo con personaggi più competenti di me, non ne ho bisogno, ho un cugino che potrebbe tranquillamente suffragare le mie osservazioni, ma tralascio di nominarlo...

Quote:
Aggiungo che anche tester professionisti di estrazione diversa ( ed io non sono tra questi ) , hanno di frequente valutazioni difformi sullo stesso modello. La ragione di tale approccio, non è difficile da rilevare.
Arrampicarsi sugli specchi non è prerogativa solo dei non professionisti....

Quote:
Poi c'è chi vive di verità preconfezionate in tasca. E' facile vederlo. Di solito all'interno di un thread, posta una decina di volte lo stesso concetto.
Il concetto della mezza pippetta è fondamentale, tanto per ricordare chi siamo e cosa facciamo.... ma alcuni pensano di elevarsi da tale ristretta idea non considerando i propri limiti ne accettandoli se non quelli dell'"avversario".

Bando alle ciance, che le parole sulle moto contano poco...

L'affermazione che la CT sia meno facile nello stretto, o come dici, nelle rotonde è OGGETTIVAMENTE una opinione talmente personale che non ha alcun senso neanche osservarla. Nel senso che è figlia delle proprie capacità e non della capacità oggettiva della moto. E' figlia di un concetto preconfezionato che il telelever sia il massimo di chissà cosa, imbrigliato in una cultura personale di tipo automobilistico.

Ora, non voglio tirare la corda più di tanto, ma alla fine di cosa stiamo parlando, di difficoltà a bassissima velocità? 40Km/h? Meno? nelle rotonde? ma quanto stretto sono queste rotonde? Capisco che le tue parole possano attirare una serie di approvazioni tacite, ma stringiamo il discorso...

Non sono io che scrivo queste cose ne io che apro 3ad con titoli fuori di testa... e forse avresti molto da riflettere sul confezionamento dei giudizi..

Quote:
Ma sfido chiunque a salire in sella ad un GS 1200 ed affrontare un tornante o una rotonda. Scendere, e replicare l'operazione sulla CT
Questo è un rigurgito senza alcun fondamento. Ad averne forumisti così...

Le battute ad effetto sono efficaci, questo te lo concedo, valgono tanto quanto gli estimatori...

AUGH!