Discussione: Nuova F700 e F800 gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2012, 22:11   #47
Frency
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Belle, sopra tutto la 700GS, buon restyling, ma non mi sfiora neanche l'idea di cambiare moto per una uguale!! l'aggiornamento, parlo dell' 800GS, serve, secondo me, solo per rispondere alla concorrenza con una linea un po' più moderna e una dotazione, vedi ABS di serie o l'ASC e l'ESA, più completa.Credo che si è voluto dare una risposta al tiger che ha una vocazione turistica superiore rispetto alla 800GS, offrendo una serie di optional che dovrebbero migliorare il confort di marcia e l'inclinazione al turismo, ma per riuscire efficacemente nell'operazione si sarebbe dovuto intervenire sulla sella comoda, e sul cupolino protettivo. Conclusione: dal punto di vista estetico il restyling mi piace, ma non stravolge la moto, il resto mi sembra pura operazione di marketing,le doti dinamiche della moto rimangono le stesse, il motore, sostanzialmente, anche.
La vera novità è, secondo me, la 700GS, intanto il maquillage mi sembra meglio riuscito,il motore è stato aggiornato così come l'impianto frenante, la moto cambia.....
Premettendo che non sono un vero appassionato di off, speravo in una vera nuova 800GS, ovvero una 900GS più incline al turismo, e che mettesse a posto qualche lacuna in termini di finitura di alcuni particolari non all'altezza di BMW, in realtà se si doveva dare una vera risposta al Tiger questa non c'è stata....vedremo cosa dice il mercato.
Mi tengo la mia, l'ho sistemata a modo mio, mi piace tanto, mi diverto (nonostante l'età) "aspetto" che esca una vera moto nuova per valutare il pensionamento della mia "nennella" (bimba in napoletano)
......I colori ca..... non li indovinano mai!! la migliore rimane la bianca, spero che riconfermino la Triple Black
lamps