Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2012, 13:58   #21
Robby63
Mukkista in erba

L'avatar di Robby63

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

ho appena montato le RS2, tengono bene in piega, progressive come le Z8 a scendere, ma il posteriore è diventato troppo duro e non filtra più assolutamente le asperità, tanto che devo tenere la pressione un po' più bassa e l'ESA su normal (ed ho appena ordinato i wilbers wesa). Spero che questa "rigidità" le faccia durare un po' più km
Delle ultime gomme provate devo dire che le Z8 sono state le più divertenti, in piega danno un bel senso di controllo, filtrano bene il terreno, anche da quasi lisce hanno fatto egregiamente il loro lavoro, come downside c'è la durata che per me è stata di 3500 km (quindi chi viaggia più turisticamente arriva a 7000 km), a meno di ripensamenti saranno le mie prossime gomme.
Le PR3 sono anch'esse state delle ottime gomme, ma in piega non mi trovavo molto bene, sia per la campanatura che da una parte agevola il neofita a scendere in piega ma d'altro canto la rende meno reattiva nelle serpentine veloci, e poi perchè sempre in piega mi dava sempre quella sensazione di stare sul "morbido". Ma comunque devo ammettere che sono state ottime gomme, soprattutto in inverno e sul bagnato/brina (mi hanno dato parecchie soddisfazioni a novembre e in marzo). Entrambi i treni che ho usato mi sono durati 5000 km (chi non è sempre in piega ne fa 10000).
Le PR2 sono ancora più estreme come facilità nello scendere in piega, le consiglierei quindi a chi ha difficoltà a "buttar giù" la moto, gli sembrerà di essere salito su una bicicletta. Chiaramente poi a "raddrizzarla" ci vuole un po' di più, ma tanto la curva è fatta. Altro problema un rumore che mi proveniva dall'avantreno col rotolamento. Mi sono durate 5000 km come le PR3.
In definitiva le mie personali impressioni sono:
PR2 per chi ha problemi a buttar giù la moto e vuole sentirla più leggera
PR3 per tutti per l'uso invernale, direi la migliore gomma da turismo per la maggioranza dei RTisti
Z8 fantastico feeling per chi predilige la piega
RS2 buonissimo feeling in piega, solo x chi non disdegna l'assetto più duro....