Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2012, 18:07   #22
corfit
Mukkista doc

L'avatar di corfit

ubicazione: Udine
predefinito

@Drago2.
Bravo per aver aperto questa discussione.

Io sono impegnato nella preparazione di atleti e piloti con un metodo basato sulle tecniche evolutive dell’Uomo e vedo che questa preparazione porta a maggiore accortezza, sviluppa le funzioni come ad esempio la percezione del grip, anche se l’interessato pratica lo swoop anziché il motociclismo!
Ovvero, riduce i tempi di reazione nel giocatore di baseball, che ne trae vantaggio anche quando guida nel traffico, migliora il coordinamento dei movimenti dello sciatore, il quale è automaticamente più coordinato anche alla guida della propria moto e di esempi così ne posso citare quanti ne vuoi.
In concreto qualcosa ho già fatto; purtroppo la presunzione della gente o la sua cronica indisposizione ad ascoltare e comprendere una novità è di ostacolo alla diffusione di tecniche di miglioramento della sicurezza, a discapito di questa stessa gente, prima di tutto!!!
Non a caso il mio slogan è “+SICURI +VELOCI” che apparentemente è un controsenso, ma se ci rifletti un attimo la sua logica è ferrea!

Detto questo, se vogliamo impostare un’associazione che consideri l’Uomo come protagonista del proprio destino e quindi anche della sua sicurezza in strada, e che individui nella sua evoluzione la strada principale per perseguire questo scopo, io sono già disponibile.

Se al contrario si vuol costituire un’associazione a perdita di tempo che chiede la sostituzione dei guard-rail (non certo per colpa di chi lo ha già fatto, ma dei suoi referenti istituzionali inadempienti), ovvero sogna di ottenere l’educazione stradale altrui o si batte per ottenere risposte/interventi concreti dalle istituzioni italiane, allora passo.

Il senso, a mio parere è questo: o ci diamo da fare noi per noi stessi, altrimenti perdiamo tempo e il tempo è vita.
Bene che si sia ottenuto di far sostituire i guard-rail, ma fin a quando non li sostituiranno cosa facciamo? O ci attrezziamo per non andare a sbatterci, o ce ne stiamo a casa, altrimenti non è cambiato niente, il guard-rail, riconosciuto pericoloso oppure no, è sempre lì!
Sostituiti tutti i guard-trail, rimangono i pali dei segnali stradali e dei semafori, gli spartitraffico rilevati, le buche e chi più ne ha più ne metta.