Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2012, 20:07   #1
Drago2
Guest

predefinito Quanto siamo coraggiosi ?

Eh già, tutti parliamo di sicurezza in motocicletta (attiva, passiva, tecnologia, CdS, ecc.) ma quanti di noi sono pronti a battersi davvero per la sicurezza ?

Leggo una montagna di interventi sparsi su montagne di 3D più o meno attinenti alla sicurezza ma nessuno propone mai qualche intervento serio a favore di questa tanti "chiacchierata" sicurezza.

Tante belle parole, tanti sfoghi in qualche modo civilizzati per dovere di forum, tanti aneddoti che a pensarci bene si potrebbe ricavarne un best-seller editoriale ... ma mai una proposta concreta per agire tutti insieme a favore della nostra sicurezza di motociclisti.

Io una proposta ce l'ho ...
Lancio un sasso nello stagno ..... lancio un'idea che per il momento è solo un'intuizione (Wotan, aiuto !):

..... e se si costituisse, se costituissimo, noi motociclisti con la testa sulle spalle e il cervello connesso, un'associazione o un movimento che possa svegliare i "dormienti" di ogni provenienza (sociale e politica) , che possa promuovere con la forza dei numeri (associati) l'adozione di misure di sicurezza reali e non palliative, che possa far "marciare" unita sulle strade la nostra voce di utenti a due ruote della strada, che possa intervenire perché sia finalmente insegnata nelle scuole l'Educazione Civica con la E e la C maiuscole perché l'educazione e il rispetto per le altre persone sono sempre alla base della sicurezza ..... anche e soprattutto in moto.

Certo, non una delle tante associazioni mangiasoldi di italiota scuola ma un movimento vero, onesto, pulito, appassionato e fatto di appassionati che vogliono vivere il motociclismo con convinzione ed entusiasmo ....
Avete presente i francesi incazzati e non ? ...... ecco, qualcosa di simile.

Adesso mi aspetto una fila di post del tipo:
- È arrivato lui, ci mancava proprio ...
- Ci mancava solo questa
- Questa è la miglior battuta dell'anno
- Ma in che mondo vivi ?
- Grazie, passo ...
- Se non ci riesce FMI ... chi siamo noi, i figli di Mandrake ?
- È già stato fatto molto, cosa pretendi ?
- Hai bevuto troppo
- ecc. ecc. ecc.

Beh, io più che scrivere preferirei fare ...... e voi ?
  Rispondi quotando