Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
La differenza tra le varie membrane in commercio ed il goretex c' è e si sente (ho una Ergo 365 spidi, ottima giacca, ed una Longford Dainese in goretex XCR).
Secondo me uno come te che fa tanti km in moto (pensa a quanto spendi solo di benzina in un anno, senza contare tutto il resto: bollo, assicurazione, manutenzione moto, svalutazione mezzo, ecc) e che usa la giacca per diversi anni, non dovrebbe fare troppa attenzione a spendere qualche decina di euro in più o in meno quando cambia la giacca.
Guarda un pò quello che offre il mercato e prenditi il meglio, tanto se ti dura 5 anni, l' incidenza annuale della differenza tra il "meglio" ed il resto è irisoria 
|
Quoto al 100% e ti dico che per l'inverno anche io ho una Clover, la membrana H2 Out altro non è che uno strato di plastica (tipo busta, paragone brutale, ma rende l'idea!) nel tessuto stesso che rende impermeabile, infatti la plastica non fa passare l'acqua, ma neanche ti fa traspirare così hai sensazione di umidità (soprattutto senza imbottitura interna) e caldo pechè non passa l'aria appena il sole scalda un poco!!! Da poco ho acquistato un'altra giacca invernale in Goretx (la Streetguard, vedi il mio topic in questa stessa stanza) ed è tutt'altra musica (anche come vestibilità!), l'umidità non la sento più addosso (l'altra mattina alle 07,30 sul GRA c'era una nebbia che sembrava di essere a Milano, e conseguenza umidità) ma il comfort era quello giusto e sotto ero vestito molto più leggero che con la Clover!!! Ho usato la giacca anche verso l'ora di pranzo con l'imbottitura (e qui a Roma sta ancora facendo giornate calde, con punte max anche oltre i 20°!), quindi con una notevole calura, ma camminando su strada sentivo che l'aria passava e rendeva confortevole lo stesso!!!
Non ci ho ancora preso l'acqua quindi non so dirti, ma a quanto letto su due o tre Topic recenti in questa stessa stanza, non ci dovrebbero essere problemi!!!
Ora sto pensando di regalare la Clover tanto non la userò più dopo aver provato il comfort della Streetguard!!!
Quindi direi o la Streetguard o la Gran Tour, della quale ho sentito parlare un gran bene!!!