Discussione: 800 GS vs. Telepass
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2012, 16:33   #49
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Animal: Ora, non vorrei perdermi in questo paralogismo, ma è noto che il dispositivo Telepass è un Transponder, un dispositivo RX/TX
..intendevo dire questo....nel senso che non è in costante trasmissione (so bene cosa vuol dire TX e RX con le radio ho avuto a che fare per parecchio tempo) ma che si attiva (o meglio risponde) quando transita dal varco....

totale passivo sono i diodi del sistema RECO ....ossia quelle "piastrine" che si usano per la ricerca in valanga (non il FITRE)....



Quote:
ma dubito molto sull'efficacia di un tale dispositivo attraverso i moderni cristalli da parabrezza
...esatto...sull'Audi A8 (le prime con vetri schermati) si montava il telepass vecchio modello (quello alimentato dall'auto) con l'antenna collegata nello specchietto esterno dx...


Quote:
porta cmq a concludere che un TX interno c'è
...au questo non c'è dubbio...altrimente sarebbe stupido il consiglio di posizionare bene l'apparato....diciamo però che detta trasmittente si "sveglia" e dialoga solo al passaggio sotto la porta.......e, se è posizionata male oppure è schermata...non dialoga affatto...ed ecco che la porta....resta purtroppo chiusa.. ;-)



Quote:
Penso che ci siamo sostanzialmente intesi, ad ogni modo.
...praticamente si.... ;-)
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...

Ultima modifica di Animal; 26-06-2012 a 16:39
Animal non è in linea   Rispondi quotando