Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2012, 14:27   #15
fortuso
Mukkista doc

L'avatar di fortuso

ubicazione: Catanzaro
predefinito

allora ti faccio il mio caso diretto. (Moto ADV 1200 2011) Con la sella originale mi trovavo discretamente ma dopo un paio di centinaia di km mi faceva male il sedere ed iniziava a darmi fastidio la prostata (tra ano e scroto). Cambio sella e metto la touratech traspirante altezza standard (che è piu' bassa di quella dell'ADV). Situazione sedere e prostata nettamente migliorata ma essendo piu' bassa il cupolino mi dava fastidio e così l'ho messa tutta alta. A questo punto la situazione prostata è peggiorata ma il sedere è rimasto ok. Ricambio sella (Touratech sport altezza standard) dura come una panchetta ma alta quanto quella dell'ADV ma piu' stretta. Risultato sedere OK, prostata meglio ma non perfetta. Ho notato che tenendo i piedi sulla pedana con le punte la prostata migliora (il peso si scarica sul sedere e la sella TT ha l'incavo). Ora ho cambiato i riser del manubrio con quelli di Nippy Normans (1cm + alto, 3 cm inclinati verso il guidatore). Risultato l'appoggio sulla sella è finalmente meglio distribuito e non ho più problemi con la prostata. Ovvio che poi che ci faccio 1000 km qualche indolenzimento c'è (ma quello è inevitabile e dipoende anche, se non soprattuto, dalla stasi venosa legata alla posizione statica).
Ovviamente quanto sopra è soggettivo e legato alle misure individuali, ma rende l'idea di quanto sia complicata la situazione e di come non esista "IL" rimedio ma solo una concomitanza di fattori.
fortuso non è in linea   Rispondi quotando