Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2005, 10:00   #12
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito grande? xchè no?

Buongiorno,
ho letto attentamente quanto hai scritto e, riflettendo pur io ad alta voce, penso che:
Vale non è fortunato perchè ha preso la yamaha quando nessuno sapeva farla andare..è un grande perchè da cancello l'ha portata a moto da battere, prendesse una ducati od una kawa, portasse come già fatto i suoi tecnici e facesse concentrare tutti gli sforzi di una casa nella direzione che lui indica, tornerebbe a vincere;
Non metterei gente come Pantani (ma si drogava per depressione o grazie a sostanza dopanti ha vinto????) sul livello di Vale ci sta un Tomba, un Pelè, un Michael Jordan gente che ha spostato ad un livello ineguagliabile il livello di uno sport grazie a talento e dedizione al lavoro.
Quello che mi impressiona di Rossi è che, mentre di uno Schumacher per esempio fanno vedere la preparazione atletica la meticolosità negli allenamenti etc, di lui si parla delle notti in disco, delle bravate, sembra quasi non faccia fatica, non si alleni, gli riesca tutto per caso mentre in realtà, dietro c'è un lavoro una dedizione pari agli altri, solo che a lui riesce meglio.
Vale è un grande perchè fa parlare di se, perchè gli sponsor cercano solo lui, perchè ha reso scontato un mondiale perchè inventa, studia, ragiona e condisce tutto con un sorriso e molte frecciatine...è diverso per questo svetta.
Si parla molto per esempio di Villeneuve beh, un grande sicuramente per generosità e cuore ma che distruggeva auto perchè anche quando non avrebbe dovuto tentava un sorpasso...forse non è stato un grande per risultati sportivi sicuramente lo è stato per passione.
Credo sia tutto relativo perchè, a seconda di quale lente usiamo per guardare le gesta di uno sportivo, queste risaltano rispetto a altre: un uomo completo non esiste.
Pelè un grande per il calcio
MJ per la pallacanestro
Vale per il motociclismo moderno
Schumacher per l'automobilismo moderno
etc
etc
Poi è soggettivo come detto

Lamps

BE VEGETARIAN
freedreamer11 non è in linea