Quote:
Originariamente inviata da motorold
Montare il cambio 6 marce comporta la sostituzione dell' ammortizzatore, del braccio oscillante, delle pedane passeggero, della pompa frizione e magari qualcos'altro. Mi sembra più semplice/economico tenere il cambio 5 marce e se vuoi velocità allunghi il rapporto finale con il 32:11 dell'Rt
Del resto il 5 marce è già un pò critico e caricarlo di altri 18 cavalli risulta abbastanza discutibile.
Inoltre passando al motore del 1100s dovrai montare un tubo aibox con maggior portata e la relativa centralina.
|
Ciao...grazie per la tua opinione, che in effetti aiuta ad arricchire il mio "modesto"bagaglio di conoscenza nel campo motore boxer

In effetti il discorso del cambio non è da sottovalutare, ed il consiglio che mi dai sul rapporto finale, non l'ho avevo considerato...anche perchè nessuno me ne aveva parlato fin'ora

.
Per il resto sò benissimo che tutta quella "roba" che hai elencato non è compatibile...ed infatti la mia intenzione è di tenermi tutto il resto del mio motore a parte blocco e termica dell's.
Il discorso "fragilità del cambio" lo conosco marginalmente...nel senso che il mio, a differenza di tanti che ne decantano una certa durezza e rumorosità, è preciso e morbido, tuttavia mi dicono che se non fai il cogl...con partenza a razzo ogni volta che sei al semaforo o tenti di impennarla

non dovrei avere grossi problemi ( spero

)
Spero di trovare qualche altro amico con consigli preziosi