Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2012, 22:36   #12
black cow
Mukkista in erba

L'avatar di black cow

ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motorold Visualizza il messaggio
Montare il cambio 6 marce comporta la sostituzione dell' ammortizzatore, del braccio oscillante, delle pedane passeggero, della pompa frizione e magari qualcos'altro. Mi sembra più semplice/economico tenere il cambio 5 marce e se vuoi velocità allunghi il rapporto finale con il 32:11 dell'Rt
Del resto il 5 marce è già un pò critico e caricarlo di altri 18 cavalli risulta abbastanza discutibile.
Inoltre passando al motore del 1100s dovrai montare un tubo aibox con maggior portata e la relativa centralina.
Ciao...grazie per la tua opinione, che in effetti aiuta ad arricchire il mio "modesto"bagaglio di conoscenza nel campo motore boxer
In effetti il discorso del cambio non è da sottovalutare, ed il consiglio che mi dai sul rapporto finale, non l'ho avevo considerato...anche perchè nessuno me ne aveva parlato fin'ora.
Per il resto sò benissimo che tutta quella "roba" che hai elencato non è compatibile...ed infatti la mia intenzione è di tenermi tutto il resto del mio motore a parte blocco e termica dell's.
Il discorso "fragilità del cambio" lo conosco marginalmente...nel senso che il mio, a differenza di tanti che ne decantano una certa durezza e rumorosità, è preciso e morbido, tuttavia mi dicono che se non fai il cogl...con partenza a razzo ogni volta che sei al semaforo o tenti di impennarla non dovrei avere grossi problemi ( spero)
Spero di trovare qualche altro amico con consigli preziosi