Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2012, 22:03   #6
MARTU
Mukkista in erba

L'avatar di MARTU

ubicazione: Modena
predefinito

Oban! ... Da oltre 25 anni vado in moto e, in tutti questi anni, di cavolate ne ho fatte parecchie.. quindi non sono la persona più adatta a puntare il dito ma... chi di noi non ha mai sbagliato ad impostare una curva o fare un errore di valutazione in una determinata situazione?

A vent'anni amavo solo le moto sportive: quando salivo in moto, giravo la chiave di contatto della moto e staccavo quella del cervello!

A 35 anni, mi calmo e, decido di comprare una moto più tranquilla e adatta al turismo: da quel momento, è cambiato tutto il mio modo di concepire la moto!
Ora sono un felicissimo possessore di un RT del 2011!

L'età e le esperienze personali mutano con il passare del tempo. Se penso che solo vent'anni fà ero anch'io uno degli idioti che hai incontrato lo scorso fine settimana sulle Dolomiti...
Non difendo gli idioti ma, le moto sportive mi hanno insegnato tanto: come impostare le traiettorie, lo spostamento del corpo per rendere la moto più stabile. Curare l'assetto sin mei minimi dettagli, tarare le sospensioni, capire dal consumo dei pneumatici (e dallo stile di guida) dove agire sui registi... Insomma per farla breve: sentire un "purosangue" da 150 CV e domarlo!
... Questo non si impara con una moto da turismo!

Abito in una zona dove da Maggio a Settembre sembra un bollettino di guerra: non è per niente bello... Il fatto che mi intristisce è che, in media, chi ci lascia le penne, sono i giovinastri che sono passati dallo scooter alla super-sportiva e non hanno l'esperienza per domare missili terra-aria come quelli odierni. Oggi, anche il minimo errore si paga!

I ciclisti sono l'altra parte che bisognerebbe debellare dalla faccia della terra! Sempre in mucchio.. Spesso te li trovi dietro un tornate come se la strada fosse loro e se gli dici qualcosa, o suoni il clacson, ti mandano anche a quel paese... E quando li vedi in discesa agli 80 all'ora ( in mezzo la strada ) e, dentro di te pensi: ma se sto idiota mi casca davanti? E ... non vedi l'ora di sorpassarlo e stargli il più lontano possibile...

Queste sono le strade aperte al pubblico: idioti in moto, in bici, i fuoristrada e i camper che sembrano degli autoarticolati in montagna... le strade che in certi casi hanno delle buche cosi profonde che ci potresti seppellire una persona da quanto sono profonde! Di queste situazioni ce ne saranno sempre di più.... sta a noi avere abbastanza giudizio e fortuna da evitarli.

Abbiamo un detto dalle nostre parti: la mamma dei somari è sempre in cinta!
Quindi non meravigliamoci se, ogni volta che usiamo la moto, ne incontriamo qualcuno.

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
MARTU non è in linea   Rispondi quotando