Discussione: Che moto!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2012, 22:26   #1
Payo77
Mukkista in erba

L'avatar di Payo77

ubicazione: Faenza
predefinito Che moto!!!

So che non c'è bisogno di dirlo o ricordarlo a chi scrive e legge qui, ma ho davvero voglia di condividere la soddisfazione che mi ha dato la mia piccola F650GS!!!
Partenza in coppia, con valigie, bauletto e borsa da serbatoio pieni (tutto BMW). Eravamo con tante altre moto per un week end lungo sulle Alpi Francesi. Il gruppo era di circa 90 moto, di generi vari.
Partiti da casa il venerdì mattina abbiamo imboccato l'autostrada dove siamo rimasti per 320Km con qualche sosta. Poi strade statali e panoramiche varie, strada delle Langhe... per arrivare a sera con 535Km.
Sabato mattina si riparte e percorriamo vari passi Alpini arrivando varie volte a quote superiori ai 2500m, per un tatale di 420Km.
Domenica mattina affrontiamo gli ultimi monti e poi si rientra in autostrada per 400Km. Il totale di domenica sono 680Km.

Insomma 1635Km in tre giorni bella carica, si è comportata egregiamente. Nei passi alpini sentivamo come freno moto di cilindrata maggiore grazie alla agilità tra le curve. Grande soddisfazione al distributore, quando leggere 1,870€/l spaventa davvero... lei te lo fa sembrare meno spaventoso. Media di 23Km/l sull'intero giro. OTTIMO.

Io sono 1,90 e data la mia altezza ho apportato qualche modifica alla moto. sella alta e raiser 30mm ambedue Touratech. Per migliorare il comportamento stradale molle Wilberrs e mono Ohlins. Cupolino trasparente BMW rialzato con qualche spessore in gomma. In autostrada non è il diavolo, ai 140 indicati le vibrazioni sono sopportabilissime. Tra le curve "passeggiando vola". Carica o non carica, sempre ottima.

Equilibrata.
Payo77 non è in linea   Rispondi quotando