Quote:
|
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
visto che sei preplesso x l'uso in condizioni estreme... guardati le non reflex" della panasonic con lenti leica
io ho una FZ20 e non la trovo cosi inferiore a livello di prestazioni.. è solo meno delicata
|
Grande macchina, ce l'ho anch'io.
In Italia non è molto diffusa, ma probabilmente è la migliore della sua categoria. Essenziale, ma con un'obiettivo che spacca...
Però, se lui cerca la reflex, vuol dire che vuole un prodotto di tutt'altro genere.
Per un'utilizzo estremo, però, forse è meglio la Panasonic. Almeno se la spacchi non devi fare un mutuo per ripararla...
Ero negli Stati Uniti e, complice il cambio, volevo sostituire la mia Nikon Coolpix 4500. All'inizio volevo comprare una reflex, ma poi ho fatto un pò di ragionamenti sulle mie esigenze. Alla fine quello che mi interessava veramente era l'obiettivo. Ed il miglior rapporto qualità-prezzo era lì, nella FZ20.
Il Leica della FZ20 mantiene la stessa apertura in qualsiasi posizione dello zoom, è 12x (36-432mm) ed ha uno stabilizzatore ottico prodigioso. Faccio delle foto ai camosci al massimo zoom e senza cavalletto che sono eccezionali. La ficco nello zaino senza tanti riguardi. Il range dello zoom ti permette di fare qualsiasi foto senza distorsioni. C'è un ottimo parasole di serie.
C'è il fuoco manuale. Insomma è una macchina completa. Se avesse 8 megapixel, sarebbe super.
Ecco il test, se mastichi un pò l'inglese:
http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz20/
Ci sono anche i test di tutte le altre.
Guarda i prezzi negli Stati Uniti (e immagina quelli di Kuala Lumpur

)
Non fare il mio errore, non vendere la reflex a pellicola!!!
Io ho venduto la mia Pentax LX e mi manca un pò...
Però ho preso bene!!!