Io ho l'Evoline 2 e tra i pregi direi: confort di calzata (per me superiore a Schubert, ma le teste non sono tutte uguali

) utilizzo veramente modulare (puoi abbassare la visiera anche con mentoniera aperta) e costo.
I contro sono scarsa ventilazione da chiuso (il vecchio XR-1000 è ancora superiore), finiture (bruttine un paio di viti a vista sulla mentoniera), il visierino, che a mio avviso è troppo poco parasoe e la capacità di evacuare l'acqua dalla visiera quando piove: l'anno scorso in Bretagna ho preso un temporale nemmeno drammatico, ma l'acqua non scappa via dalla visiera ed ero in difficoltà estrema (anche per colpa delle Bridgestone, ma questa è un'altra storia).
Ah, sposterei se possibile la levetta del visierino a lato e la linguetta di apertura visiera in basso (meglio a sx come sul vecchio Shoei), ma probabilmente è colpa del meccanismo di ribaltamento della stessa mentoniera.
Il peso, elevato sulla bilancia (circa 1900/1950 gr) ma in definitiva lo porti una giornata intera senza troppa fatica, segno che è bilanciato bene.
In definitiva, un buon prodotto, anche se non perfetto.
Probabilmente il prossimo acquisto sarà il Neotec, ora che anche Shoei ha messo il visierino