Quote:
|
Comunque ognuno rimane della propria idea ma se Honda ha preferito concentrarsi sulle 4 in linea invece che continuare sul bicilindrico è perché ha capito che lì la bastonavano
|
Mi dispiace ma devo ancora contraddirti.
Le tue "semplicistiche" considerazioni cozzano con la storia (e con l'economia).
La Honda ha continuato con le quattro non perchè con le due la bastonavano (semmai è il contrario) ma perhè le quattro in linea sono moto molto più economiche da gestire ottenendo spesso lo stesso risultato prestazionale ed in modo più immediato.
E' noto che tutte le v2 sono moto costose già quelle di serie, sia da acquistare che gestire .... quindi per questo la scelta HONDA delle 4.
La storia delle VTR Honda poi, è molto affascinante (e le poche costruite giusto il numero per far correre la HONDA in SBK) due anni di sviluppo, per una moto totalmente nuova e subito campione, nessuno ha
mai saputo fare lo stesso (DUCATI compresa)
Lo stesso fece/successe con le stupende NXR alla Parigi Dakar ed in altre discipline con le rvf-r e con le 500/4e3 da GP
Nonostante ora la HONDA sia caduta in miseria avrebbe comunque il potenziale tecnologico per far ancora sorprendere, solo che ora non ha più i soldi per lo sviluppo!
Discorso totalmente diverso invece per las HRC ente a se stante ed autonomo.