Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2012, 21:29   #5
micaerarosso?
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

....amme sta storia di cerchi a raggi con la camera d'aria da quando l'ho saputa mi rode. sapevo che sulla gs sono a raggi e tubless e quindi ero convinto fosse così anche sulla rr (nfossaltro che per economia di scala).
alla fine invece l'amara sorpresa e mi sono quasi convinto che sia solo una scelta al risparmio di mamma bmw (anche perchè ci sono ditte che trasformano le ruote montate sulla classic in tubless per una somma ragionevole e altre che ne offrono di altra marca aftermarket a un prezzo da..orbi, ma mooolto belline)
insomma se sulle gs sono tubless, perchè sulla classic no? ammettiamo che abbiano quote ciclistiche e dimesioni (di poco) diverse dalla gs, devo credere che mamma bmw non sa fare quello che fanno piccole ditte artigiane?
qualcuno ha detto che così vanno più dirtte. ma la classic deve andar più dritta della gs?

e poi quali biciclettari se mi fermo in un paesello italiano quante possibilità ho, nell'era del tubless, che il gommista abbia assortito anche un bel paio di camere d'aria giuste per la mia erre?

comunque magari qualcuno del forum può convicermi che la scelta sia motivata da qualche vantaggio tecnico, che non sia solo economico per chi produce le motorette con l'elica

non varrà la pena renderle tubless e non pensarci più?