Ciao, anche io ha la f 650 st del '99, è mia da un paio di anni, devo dirti che mi trovo molto bene, al di la del regolatore di tensione che notoriamente è il suo punto debole non mi ha dato mai problemi.
la mia moto era dal mio direttore che non la utilizzava più,e sonnecchiava nel suo box a prendere polvere. appena cambiata la batteria è ripartita al primo colpo, (dopo due anni che non veniva messa in moto!), ed è nato l'amore giorno dopo giorno, il motore si è "sciolto" pian piano è diventata una gran moto con la quale ci faccio anche qualche viaggetto, consuma pochissimo a velocità costante e se la cava bene anche in città.
la qualità è da BMW e la comodità in viaggio è assolutamente all'altezza del marchio che porta sul serbatoio.
i difetti sono l'eccessivo calore che sopratutto d'estate il motore Rotax sprigiona, il cambio non proprio preciso, la forcella anteriore un po troppo soft e il peso non proprio contenuto.
Per il resto posso dirti che è una gran moto, adatta a chi come me o te bada al sodo, e vuole un mezzo solido che duri e sia affidabile.
Non ha prestazioni da velocista, ma non è neanche una lumaca, ha la giusta dose di grinta che ci si aspetta da un 650 mono, e ci si pssono fare ache bei viaggetti tenendo medie di 120/130 km/h tranquillamente.
Le uniche due mancanze sono l'assenza dell'indicatore della benzina e la mancanza dell'ABS.
Ciao, Pier Luigi
|