Discussione: Rumore di campana
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2012, 09:37   #7
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Il motore batte in testa a tutti quelli che vogliono il minimo sotto i 1000 giri perché lo hanno sentito sulle Harley ma vedendo gli sportivoni con i Gixxer che continuano a sgasare pensano sia giusto e serva a qualcosa.
Purtroppo nessuno li ha messi al corrente che non è una Harley la moto che cavalcano. E nemmeno una sportiva pluricilindrica.
E che il minimo va regolato a 1150 giri/minuto circa ed il cambio ha gli alberini sincronizzati.

Personalmente ho sistemato il minimo ad almeno 3 amici che si lamentavano del battito in testa per le sgasatine in scalata o fermi al semaforo. Poi mi chiedevano se il minimo non fosse troppo alto, paura di consumare di più. Poi uno mi ha confermato che consuma di più.
Stanco di fare il donchisciotte ora vanno dal concessionario che almeno è pagato per sentire le loro paturnie.
__________________
R1100S '98
Space is the place.

Ultima modifica di camelsurfer; 19-06-2012 a 09:41
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando