Vi ringrazio della vostra gentile risposta. Il tutto nasce perchè ho sempre avuto un debole per il motore a sogliola, lo ritengo che assomigli molto a un bel bialbero Alfa Romeo (tuttora viaggio con la gloriosa 75t.s.) opportunamente riprogettato per uso motociclistico e ruotato di 90 gradi. Poi settimana scorsa sono satato superato in colonna da un bel sogliolone, un k1200gt, il quale zizzagava con estrema facilità e scioltezza danzando tra le macchine, entrando e uscendo in maniera che io con il mio boxer rt1150 ho fatto fatica a stargli dietro, ora mi chiedo: ho incontrato e seguito (sempre nel medesimo modo nel traffico) anche un K6 ma non mi pareva cosi docile in quei movimenti continui di entrate e uscite con frenate e ripartenze dalle macchine in colonna rispetto al sogliolone, non è che cio sia impedito e causa difficoltà a chi guida la k6 dal continuo aprire e chiudere l'acceleratore (elettronico) .... che accentua quel gioco cosi fastidioso alla trasmissione e non permetta una guida in scioltezza in quelle condizioni?