Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2012, 19:59   #11
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 437
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da atpietro Visualizza il messaggio
Ultime notizie Ansa: Indagato Swiss
L'istigazione a delinquere è un reato previsto dall'art. 414 del vigente codice penale italiano: "chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o più reati è punito, per il solo fatto dell'istigazione". In realtà l'art. 115 del codice, ci dice che l'istigazione a delinquere, se non è accolta e seguita dalla commissione del reato, non è punibile. La differenza sta in quel pubblicamente: affinché il fatto di istigare a delinquere sia penalmente rilevante, deve sussistere pubblicità nel comportamento di chi istiga, intesa ai sensi dell'art. 266 comma 4 dello stesso codice. Se sussiste detta pubblicità, il fatto di istigare a delinquere diviene penalmente rilevante, anche se non è seguito dalla commissione del reato. Le pene previste dall'art. 414, sono le seguenti:

la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti.
la reclusione fino a un anno, ovvero con la multa fino a euro 206, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni.
Veramente Swissrider, che è un fine conoscitore della psiche umana, conduceva il suo discorso allo scopo di portarmi a congetturare una condizione: quella di illegalità nella quale mi andrei poi a trovare.

Evidenziando poi, per questa condizione, una serie di benefici effimeri e quindi non ragionevolmente approvabili dal sottoscritto a fronte, appunto, di un illecito di fatto.

La conseguenza e lo sviluppo di questa coscienza, da Swissrider cosi ben sollecitata, mi ha portato ad adottare, "all'incontrario di quanto proposto" un pneumatico posteriore da 180, al fine di potere sfoggiare una superiorità morale indiscussa ed una leggerezza dell'animo sicuramente rinfrancante per lo spirito.

Ps. Dichiaro di fatto Swissrider innocente in quanto il fatto non sussiste.
devargas non è in linea   Rispondi quotando