Non conosco il Nav IV ma mi sembra di capire da quello che dice anche Bruno che il comportamento descritto sia che allo spegnimento perde la memoria del percorso in atto.
Lo trovo proprio una cavolata madornale (per non usare termini più coloriti) visto che lo Zumo da cui deriva alla riaccensione si ritrova esattamente come uno l'aveva lasciato, quindi se era nel bel mezzo di un percorso (salvato o meno) il navi continua a dare le indicazioni esattamente da dove uno l'aveva lasciato.
Per le soste (benzina, pipi, caffè, ecc...) diventa una menata galattica dover richiamare il percorso! Se poi è un percorso a più tappe di quelli fatti "a tavolino" mi chiedo quanto ci si perde affinchè lui capisca che sei a metà tra una tappa e l'altra....
....se questo è il comportamento "normale" del NavIV... ora devo andare ad ubriacarmi per festeggiare l'idea di aver preso lo Zumo!

....questa differenza da sola ripaga per la mancata possibilità di "comandarlo" (quelle quattro misere funzioni...) dal rotellone!