Quote:
Originariamente inviata da aspes
. E tranquilli che una frizione che cede o una batteria o dischi freni ovalizzati e via discorrendo dopo 2 anni non vi verranno mai riconosciuti.
A quel punto se ogni anno di estensione lo vincolo al tagliando obbligatorio non solo non regalo niente al cliente, ma pure ci guadagno e lui crede che gli faccio un favore.
|
Beh Aspes, penso e spero che nessuno vada dal concessionario con la pretesa di avere gratis la sostituzione di materiale fisiologicamente usurato... poi magari la distizione tra "usurato" e "rotto" in alcuni casi non è molto netta, su questo concordo con te. Comunque, mi risulta che le supergaranzie dei coreani non abbiamo limitazioni particolari, o cose nascoste, per quanto riguarda gli anni extra oltre i due di legge; nel settore sono giudicate positivamente. Per quanto riguarda i tagliandi "obbligatori", c'è una legge che consente di farli dal meccanico che si vuole basta che questo usi materiali/pezzi originali, ciò non fa decadere la garanzia. E' la prima cosa che ti dicono loro stessi! Non so se esiste una norma analoga per le moto (quello che chiedevo prima).
Comunque quando scopri che potevo, a pagamento, estendere la garanzia della mia Kawasaki, non è che a quel punto mi apparve più affidabile...