Ho fatto il passaggio da Vario (su 800GS) ad ALU MyTech (su ADV) e la differenza è abissale! Sia nei pro che nei contro....
Ah, comprese di borse morbide interne, li sta la vera comodità...
i pro:
- ci sta un mare di roba in più... (si può vedere anche come "contro"??? forse..)
- con l'aiuto delle borse morbide l'operazione di carico/scarico è semplificata al max e rapidissima
- come già detto, l'apertura dall'alto aiuta molto, non ti vola giù nulla di ciò che hai già all'interno della valigia.
- top case (io ho la "bara" da 55lt)...imparagonabile....ci stanno 2 integrali, più altro spazio per piccole cose.
- l'avere una chiave diversa dall'accensione può essere un difetto in quanto hai una chiave in più, ma è anche vero che se hai già acceso la moto (es per scaldarla) e ti sei scordato di chiudere una valigia, puoi sempre farlo senza doverla spegnere per poi riaccenderla
- con la mia colorazione (magma red) i telai delle valigie sono neri, così come il telaietto posteriore....mille volte più bello (a mio parere) delle ALU originali
- sono dotate di serie di pratici maniglioni per trasportarle una volta smontate (le originali no)
- il nuovo modello ha gli sganci rapidi (per le laterali)
contro:
- con la "bara" come top case le laterali si aprono non totalmente...ovvio, puoi sempre sgancire i due fermi e togliere tutto il coperchio, che resta legato dal cavetto d'acciaio.
- gli sganci rapidi sono solo per le valigie laterali
- per ora non ne ho riscontrati altri.
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|