Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2012, 01:11   #34
rafscipio
Pivello Mukkista

L'avatar di rafscipio

ubicazione: Milano sud
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavaddaru Visualizza il messaggio
Ciao,
ho letto con attenzione il post relativo alla personalizzazione di un optional che interessa molte persone, le quali, per entrare nel proprio box auto/moto hanno necessità di utilizzare il telecomando per aprire il cancello.
Non ho molta dimestichezza con l'elettronica e proprio per questo, desideravo avere maggiori ragguagli su come operare, ovvero, se hai uno step by step delle operazioni che hai eseguito al fine di raggiungere questo obiettivo fantastico.
Io ho una R1150R del 2003.
...
Grazie e scusami se ho fatto delle domandde finanche sciocche.
Nessun problema con le domande: capisco che se non si ha un po' di confidenza con l'argomento si sia cauti specie se di mezzo c'è l'amata moto (tra l'altro anche la mia è una r1150r ).

Quote:
Intanto, l'input che viene dato al telecomando, è uno solo al semplice pigiare del pulsante del passing?
Si: quando premi il passing tramite il nuovo relè, chiudi il contatto che chiuderesti pigiando il bottone del telecomando; quando rilasci il passing, rilasci anche il telecomando
Quote:
....Oppure si aziona anche quando si accendono gli abbaglianti con l'interuttore fisso?
Come scrivevo, mi sembra di ricordare che facciano due giri diversi, per cui il telecomando dovrebbe azionarsi solo con il passing...verfico e posto.
Quote:
L'alimentazione avviene a quale voltaggio, considerando che il telecomando è alimentato a 1,5 v?.
La soluzione con il relè (invece di quella discussa poco prima, senza relè) ha il vantaggio che è indipendente dall'alimentazione del telecomando che continua ad usare la sua pila: l'unica modifica da fare al telecomando è saldare due fili ai due contatti del suo pulsante e farli uscire dalla sua scatoletta.

Magari domani posto qualche foto per chiarezza.