Discussione: Gs 1200 del 2009
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2012, 11:25   #8
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAD BORSA Visualizza il messaggio
beh, non è proprio così semplicistico...la casa madre è legata alle omologazioni, agli euro 1-2-3-4-5-6-7 ecc ecc...
D'accordo con te che il discorso sonda temperatura forse non è applicabile dalla casa madre per discorso omologazione.
Però, visto che la domanda era riferita al SOLO filtro aria, non credo che da questo punto di vista ci siano problemi. Credo che un filtro più permeabile tipo K&N senza altre modifiche, smagrisca ancora di più la miscela e questo non è un bene.
Pertanto oltre al filtro bisognerebbe escogitare qualche work araound tipo sonda temperatura o meglio ancora mappatura ad hoc. Ma poi non ne esci più...
Io mi riferivo a questo intervento:

Quote:
Originariamente inviata da maubear Visualizza il messaggio
Pensavo di cambiare il filtro e di avere la GS un pochino più slegata.
Per quanto riguarda lo scarico completamente d'accordo con te.
A me piace cambiare ed ho provato Laser, Remus exacone, QuatD ed ora Mivv. Di certo sono consapevole che le prestazioni NON migliorano e nella migliore delle ipotesi rimangono uguali (anche qui è difficile far meglio della casa madre). La stessa akrapovic marchiata BMW ai bassi perde qualcosina rispetto all'originale. Tra tutti gli scarichi l'unico che mi sembrava leggermente più performante era il QuatD (che guardacaso metto in vendita a breve... commento non di parte!).
Se lo cambio è solo per estetica e rumore (anche il peso ne trae beneficio ma di certo non me ne accorgo in movimento).