Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2012, 12:49   #1
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito Moto e il loro utilizzo... Speed!

Qua si parla di moto, giusto? Bene allora parlo della Speed che ho in garage... Premetto che sono un pignolo e perfezionista e purtroppo lo sono nel campo motociclistico, sono sempre alla ricerca del piccolo difetto o del miglioramento... E qua arriviamo al dunque, da un po' di tempo non c'è più la grande intesa che c'è sempre stata tra me e la Triple, è dura, è molle, è sottosterzante, ha troppo trasferimento di carico... Sono sempre a girare regolazioni e provare situazioni diverse per poi non avere le idee più chiare.
La moto è stata rivista in alcune sue componenti durante un periodo in cui avevo la passione dei circuiti e della velocità, adesso la passione si è sopita tranne per qualche uscita sporadica, diciamo che le uscita adessono sono viste come divertimento e allenamento, non come prestazione pura!
Quindi quella moto deve fare due uscite decenti e senza velleità all'anno e poi finire le gomme ( diciamo 3.000? 3.500 km? ) in strada con un minimo di divertimento e comodità! E qui arriva la mia testa bacata, sempre a smanettare a sinistra e destra e alla fine mi trovo si una moto che gira come un fulmine nelle curve ma dura come una cassapanca! Poi salgo sulla F800 della Sabrina e anche quella mi sembra rigida, forse sono cambiati un po' i miei stadard...

Ricapitolando! La moto deve fare onestamente due uscite e finire le gomme in strada decentemente, devo trovare un compromesso tra la rigidità e confort, devo smanettare sulle regolazioni il meno possibile! Ce la farò entro fine anno??
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando