Discussione: passeggero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2012, 11:23   #9
Zenandbike
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piadeina Visualizza il messaggio
...perchè la copertura della sella originale è veramente penosa in fatto di scivolosità...
Ho appena acquistato, a buon prezzo, un paio di pantaloni touring presso un negozio molto diffuso in germania.
Notavo il livello eccellente delle rifiniture e i due piccoli inserti goffrati nel sedere posizionati in modo da non infastidire ma nel contempo in grado di fornire buon ancoraggio alla sella.

Congelato dalla risposta: "Sa, capisco che le selle devono permettere il giusto scivolamento tra la pelle (della tuta) e il rivestimento, per permettere di assumere rapidamente l'assetto in piega e andare dall'altra parte nei cambi di direzione rapidi senza doversi alzare sulle pedane; ma questo è un pantalone touring, e un po' di stabilità nella posizione non è da considerarsi un difetto...."

Mi aveva scambiato per uno "smanettone italiano", non aveva capito che il mio era un apprezzamento, e mi stava dando una lezione di sport touring....

Ma nel frattempo mi ha fatto capire perchè, nelle moto caratterizzate sport, sia abbastanza diffuso trovare selle rivestite in materiale con meno grip...

azz, sti tedeschi...

Ultima modifica di Zenandbike; 29-06-2012 a 11:00
Zenandbike non è in linea   Rispondi quotando