Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2012, 08:53   #73
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Mah, sicuramente il periodo peggio Ducati fu la parte centrale degli anni '90 ma non per mali meccanici ma per mali elettrici, ricordo che i primi Monster, come quello che ho avuto io, non erano dei draghi di affidabilità sulle parti elettriche. Di contrario c'era che il 2 valvole era un motore molto solido mentre il 4 era più fragile, soprattutto il 748! Se non ricordo male cambiarono dal 748 al 749 il sistema di supporto degli alberi a camme ( se non ricordo male da bronzina a cuscinetto ) proprio perchè il 748 svalvolava un po' troppo facilmente! Gli scheletri nell'armadio ce le hanno più o meno tutte le grandi case, per esempio Triumph con i 3 cilindri dell'annata '99 ( se non ricordo male... ) ha avuto problemi di controllo qualità e le valvole finivano dentro nel cilindro... Io ho una Speed del 2003 con 60.000 km ( di cui molta pista ) e grossi problemi non ne ho avuti, solo l'o-ring del potenziometro delle farfalle ingrossato e l'alternatore che ha 50.000 km non dava più i 14 volt agli alti regimi! Però non paragonerei la longevità media di una BMW rispetto a una Ducati...