Quote:
|
e poi dai impressioni dopo 2 metri che presuppongono una sensibilita' non indifferente.
|
no , le do dopo 3.9 km............
scherzi a parte. vado dal gommista con le sportsmart alla frutta, ma consumate bene. la moto si comporta in un certo modo in quel tragitto.
ne esco con le roadsmart 2 , faccio lo stesso tragitto al contrario. alle prime sconnessioni mi accorgo che vengono meglio attutite...... non ho bisogno di fare mille km per accorgermene, ho la conferma in quelle dopo ecc.....
alla prima piazza, curvo e sento chiaramente che la moto scende meno velocemente in piega per curvare , con molta rotondità. alla seconda piazza la conferma. con le sportsmart cadeva con molta più facilità, sensazione netta ( e parlo di sportsmart consumate al punto che il disegno del battistrada non si vedeva più).
hai ragione quando dici che queste differenze, visto il segmento in cui si collocano, sono ovvie. ma non scontate. pare che le michelin pr3 siano turistiche ma parecchio svelte......
ma l'ho voluto dire lo stesso.........
p.s: la volta scorsa, quando ho messo le ss nuove in sostituzione delle ss vecchie, alla prima piazza manca poco finisco dentro la fontana perchè la moto cadeva in piega ad una velocità impressionante e sul dritto sembrava di stare sulle uova......
ps2: ricorda che abbiamo moto diverse. il duolever attenua parecchio le sensazioni..... la kawa invece ha un'anteriore molto sensibile