Quote:
Originariamente inviata da kefz
Pensa che c'è chi ci ha fatto il doppio di km con una BMW, sfido a trovare una Ducati con manutenzione ordinaria con più di 90-100.000 km.
|
C'è un signore di Firenze che comprò una 851SP3 nel '92, che ricordo ai tempi parcheggiata in Piazza Beccaria quasi ogni giorno. Lo rividi nel 2008 fermo davanti a una edicola con la stessa SP3: mi fermai a far due chiacchiere e mi confermò che la moto non aveva 12000 chilometri ma 112000, e non aveva mai cambiato altro che i materiali di consumo. Stiamo parlando di una SP3, per chi conosce il genere...
E poi mi viene in mente al volo un mio amico belga che con una ST4S ha superato allegramente i 100000, correggendo in proprio solo i difetti cronici di quello specifico modello prodotto in quello specifico anno, ovvero i bilanceri della distribuzione e il regolatore di tensione; cose non proprio piccolissime, ma anche qui problemi zero.
Poi c'era il mio amico Stensy, meccanico di professione ma solo sulle moto degli altri.

Chilometri a miliardi su una ST4 che forse riceveva un po'd'olio nuovo ogni tanto... Bei tempi...
Devo continuare?