Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2012, 17:57   #23
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Io c'ho la BXC con gli Ohlins che, purtroppo, si riabbassa.

Io vengo da una R1150R con cui ho viaggiato con zavorrina (la mia ex) in tutta Europa.
Quando cominciò la scimmia seria (in realtà l'ho sempre avuta) della eSSe, un amico (flyingyellow, stava anche qui su QdE) mi prestò la sua eSSe per un weekend di ponte e ci andai in umbria con la mia ex ragazza come passeggero senza problemi, anzi, lei la trovava molto più comoda.

Poi anni dopo ho preso la BXC.
Ci ho viaggiato sempre da solo tra l'Inghilterra e l'Italia e a parte una mia autonomia minore (verso fine giornata di viaggio mi devo fermare tra un pieno e un altro per fumare una sigaretta e stiracchiarmi) è esattamente come la voglio come posizione, forse a parte quello che dice sopra giustamente nocturnus a proposito di palle sul serbatoio, ma io guido parecchio di corpo, mi tengo sempre con le gambe, etc., cammino con medie piuttosto alte e sono sempre arrivato a destinazione con un sorriso a 64 denti... perchè alla fine è un trattore, ma una goduria da guidare.

Ecco forse... l'unica cosa è che non riesci a trovare una posizione "rilassata" in sella, quando vai più piano.

In coppia, con la mia attuale ragazza, che ha molta meno esperienza in sella, ed è parecchio più alta mi sono trovato piuttosto male, l'anno scorso in Francia, ogni curva mi scivolava come sacco di patate addosso e dovevo sempre tenermi con le braccia contro i semimanubri... il che rende la moto pesante e (quasi) inguidabile...
Sto cercando di recuperare il guscio di un'altra sella e rifoderarla antiscivolo solo per i viaggi in coppia.

In qualsiasi caso, con la eRRe ci sparammo Italia/Germania, 1100km in giornata come se niente fosse, in coppia, fermandoci pure a mangiare una cosa con altri amici che stavano al confine, partendo alle 7 di mattina da Roma e arrivando per cena all'albergo...
Con la eSSe, oggi, so perfettamente che non riuscirei mai a fare una cosa del genere, probabilmente nemmeno da solo.
Sarò pure invecchiato io... e pure la panza ci mette del suo

Ultima modifica di er-minio; 05-06-2012 a 18:00
er-minio non è in linea   Rispondi quotando