Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2012, 09:25   #18
simonetof
Mukkista doc

L'avatar di simonetof

ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nocturnus Visualizza il messaggio
è proprio questo il punto: il nostro cancello si guida con la chiappa fuori dalla sella, lottando con pedane che non ti aiutano a stare sulle punte e con un assetto così a cuneo (specie la bxc) che ti costringe ad anticipare i movimenti prima della curva per non finire con le palle contro il serbatoio...ovvio che in due non ti puoi muovere e finisci col rimanere con le braccia tese dopo poche pieghe; l'unica cosa che ho capito per non rimanere veramente piantato a centro curva (oltre la diminuzione della direzionalità dovuta al passeggero) è quella di frenare ancora meno e rimanere lunghi di marcia...tanto poi il nostro trattore ci tira fuori dalle curve
Io, complice la ottima preparazione della mia zavorrina, riesco a muovermi piuttosto bene anche in due. Da quando ho montato la barra corta il bilanciamento della moto è migliorato anche con il passeggero, specialmente precaricando la molla. L'importante, IMHO, è farsi tirare fuori dalla curve dalla coppia del boxer e non lasciarla "cadere" a centro curva.
Comunque mi diverto abbastanza anche in due, per fortuna Mara si fida ciecamente e non fa mai movimenti "antagonisti" che potrebbero risultare pericolosi.