Quote:
Originariamente inviata da abqualcosa
Il meccanico dice che il difetto probabilmente c'era anche prima, ma "mascherato" dallo slittamento della frizione, e che quindi è venuto allo scoperto appena rifatta la frizione. Che però, sinceramente, in partenza non ha mai slittato...
|
La prova che ha fatto il tuo meccanico, mettendo la moto sul cavalletto centrale, ingranando la prima e constatando la presenza di giochi della trasmissione non è molto convincente.
Perchè la trasmissione della BMW ha giochi naturali che si osservano proprio in quel modo. Infatti non è assolutamente buona norma far girare la ruota con la moto sul centrale proprio per i continui "colpetti" che si generano.
Come al solito, siccome trattasi di sensazioni sentite durante la marcia, è imho impossibile fare un'analisi concreta sul forum.
Tuttavia, indagherei molto bene sul corretto montaggio della frizione.
I parastrappi servono ad attutire l'erogazione del motore per non danneggiare la trasmissione e dubito che un parastrappi seppur difettoso, partendo dolcemente, sia la causa della percezione di "fortissimi strappi" come tu stesso li descrivi.