Un conto è la protezione dal vento, un conto la protezione dai moscerini :-)))
In realtà la s con il cupolino originale protegge bene dal flusso fino a 140/150: cioè viaggi senza affaticare il collo. Poi vai bene se ti abbassi anche solo un pochino, che poi viene quasi naturale: con la testa abbassata, non di molto, viaggi a lungo anche a 200Km senza troppo sforzo. Le mani sono sempre ben protette anche dai moscerini. Ma se vuoi la protezione anche sul casco ti ci vuole per forza un vetro che più di un cupolino e un vetro: per forza RT o LT. Io ho montato un vetro leggermente più alto e la protezione del flusso d'aria è aumentata notevolmente. la visiera la pulisco quando faccio benza, ma viaggio comodamente a medie da galera. Inoltre, e questo l'ho imparato con l'esperienza, il passeggero ha molti meno flussi d'aria con moto senza carenature tipo la RT e LT. Io ho avuto una K75 RT e una R110RT e non tornerei indietro per niente oggi (ho anche avuto dopo la RT k110rs,k1200rs: credo di essere un KAPPISTA)