Ciao a tutti.
Ieri, dopo un lungo periodo di inattività per faccende varie di figli e di gambe rotte prima in fuoristrada e poi sugli sci, ho "tentato" di riprendere in mano la mia Polifema (GS1100 annata '97), ma la Signora mi ha fatto pagare, giustamente, l'esser stata un po' trascurata...
Mi spiego: ho il mantenitore di carica BMW che, devo dire, ha funzionato egregiamente considerato che la moto è ferma da 2 anni (sì lo so, non insultatemi...).
Ecco i fatti.
Il motorino d'avviamento gira perfettamente e luci e quadro sono sempre perfetti. All'accensione del quadro però manca il ronzio della pompa, o meglio si sente un rumore più cupo (nessun ronzio) della stessa durata del ronzio normale e poi il tutto si conclude con uno "stloc" sordo. Non capisco molto di pompe (

), ma direi che il temporizzatore è ok, mentre sembra proprio che la pompa sia inchiodata. Infatti, durante i vari tentativi, non c'è mai stato nessuno scoppio nemmeno timido e, soprattutto, nessun odore di benzina...(serbatoio a 1/3).
Qualcuno ha qualche consiglio e/o idea? L'inattività e la benzina residua della pompa che è poi evaporata può aver lasciato residui che hanno bloccato il motorino della pompa? Smontarla e provare a pulirla potrebbe servire a qualcosa? La centralina non c'entra nulla o potrebbe essere necessario resettarla...?
La grande Divinità dell'Elica sempre-in-moto mi sta punendo...
Grazie in anticipo a tutti dell'aiuto!
matteo