Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972
Io son dell'idea che tra gomma e gomma per noi umani ci sia veramente poca differenza....
|
in lina di massima concordo...nel senso ke metterei le tacchettate x conto loro (come tkc80, karoo ecc), poi tutte quelle che conosci (Tourance, anakee, scorpion, road attack 1 ecc), poi Conti Road Attack 2 e Michelin Pilot "road qualcosa" che però non ho mai provato perché sono francesi
e comunque la differenza secondo me le fanno le sospensioni buone e ben tarate...
X quanto riguarda il tuo discorso dovrebbe essere un discorso di carcassa...più è tenera più si spiattella:
le Anakee si spiattellano parecchio su tutto il battistrada ma poi ad un certo angolo di piega rischi che finisca e cominci a scappare...
le road attack 2, ke monto da tempo, sembrano delle 130 viste da dietro ma semplicemente perché il battistrada scende molto sulle spalle...
credo che la sostanziale differenza tra le 2 gomme sopra menzionate sia la filosofia costruttiva della spalla...le road hanno spalle drittissime, che danno un idea di rigidità in appoggio solo a vederle...le altre, come le Tourance ad es, hanno la spalla bombata che fa un labbro appena prima dell'inizio del battistrada...dico io: quando stai alla fine del battistrada quel labbro come lavora??????
ma x il resto la misura è quella...