Quote:
Originariamente inviata da woutan
In cosa consisete esattamente il pregiudizio rigurado BMW?
|
Abbiamo la stessa età quindi sai bene che anni fa le bmw non erano esattamente moto prestazionali, ora lo sono, venivano e, tutt'oggi da taluni, vengono viste come moto pesanti e pachidermiche (1000rr esclusa).
Molte persone continuano ad avere questi pregiudizi e non si rendono conto che se guardi ad esempio il peso noti che non pesano più di altre, anzi, in alcuni casi pesano pure meno. Che la cavalleria c'è, così come la ciclistica.
Poi il fatto che molti bmwisti per strada non salutano fanno pensare che chi la possiede se la tiri, ma neanche gli harleysti salutano, eppure non li considerano fighetti.
A questo punto dico a tutti quelli che hanno questi pregiudizi di metterli da parte e di andare a provare davvero una BMW per poter restare piacevolmente colpiti, poi può piacere oppure no.
Naturalmente questo discorso vale anche per altri marchi, ad esempio quando decisi di comprare Buell alcuni motociclisti mi diedero contro, ma nessuno di questi ne aveva mai provata una. La stessa cosa accade spesso con BMW