Ho avuto occasione di provare all'Honda in the city, tappa torinese, la nc sia in versione x ( quella del mio gelosissimo collega ) che c, quella più stradale. Entrambe in versione con il cambio tradizionale. Scendendo dalla mia ADV sembrano dei 125:basse, piccole e raccolte. Debbo però dire che è un po' l'effetto che oramai, come prima impressione, mi fanno tutte le altre moto... Condivido le sensazioni di Aspes: ho avuto anche modo di provarle su strade che risalivano la collina torinese, con belle curve: non dopo due minuti, ma le pedane le ho raschiate anche io che sono tutt'altro che assatananto. Mi pare anche che frenino bene, pur non essendoci mai stato bisogno di frenatone da motogippì, ed il motore è ovviamente ad indirizzo turistico, con nessuna cattiveria. Cambi un po' rumorosi ed ondeggiamenti eccessivi nell'aprichiudi del traffico cittadino. Ho trovato la stradale più 'solida' dell'enduro ed in definitiva più divertente. Prove fatte nell'ottica di comperare una moto alla moglie, ma con quei prezzi penso che ripiegheremo su qualcosa di vetusto ( Honda o Kawa 500 ).
|