Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2012, 14:04   #58
MassimoB
Mukkista in erba

ubicazione: Pisa
predefinito

Ciao a tutti,
ci ho pensato un pochino prima di scrivere questo post, e prima di tutto vorrei scrivere una piccola premessa,
con Piero abbiamo avuto alcune divergenze di opinioni (mai chiarite fino in fondo) e sa bene che il mio modo di viaggiare è molto diverso dal suo, probabilmente il mio è più vicino a quello di Paperinik, e per questo dovrei essere d'accordo con lui,
ma...c'è un "ma" grande come una casa,
quando ho letto il post di Paperinik l'ho paragonato ad un cliente che chiede una bistecca in un ristorante vegano,
il suo poteva andare bene su it.hobby.viaggi, non certamente su un forum di moto, quello che scrive può essere giusto in un viaggio "normale", per normale intendo non più di quattro persone ed un tempo di permanenza non inferiore ai venti giorni/un mese, o più, dove i tempi si dilatano, le soste per conoscere le persone ti fanno "perdere" un pomeriggio o una giornata intera davanti ad un caffè o tè, insomma, un approccio decisamente diverso.
Un viaggio in moto, un gruppo di 9 persone, con mete prestabilite e organizzate, non può prevedere percorsi o tempi alternativi, e sono organizzati in maniera diversa, non meglio o peggio, ma semplicemente diversa.
Non è possibile pensare ad un viaggio volto alla conoscenza della popolazione locale e della cultura quando si parte in gruppo per una settimana/dieci giorni, la comunicazione con l'esterno è sempre limitata, il gruppo è sempre visto come un modo per guadagnare soldi, in qualunque parte del mondo.

Detto questo voglio fare i complimenti a Piero per l'organizzazione, so cosa significa organizzare un viaggio per un gruppo di persone, e non è semplice.
MassimoB non è in linea   Rispondi quotando