Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2005, 12:29   #14
AndreaGS
Pivello Mukkista

L'avatar di AndreaGS

ubicazione: Trieste
predefinito

Ok, riassumendo.
Nell'ordine:
-regolato il gioco valvole
-smontati i corpi farfallati e puliti (zozzi), idem per le viti di ricircolo
-cambiati gli o-ring dei corpi farfallati (uno era rotto. Quelli delle viti erano a posto)
Risultato: ora il bilanciamento al minimo è regolabile con facilità ed è stabile.
A regimi più alti invece, per quato non penda più, non si mantiene costante.
Infatti se allineo per 2500 rpm, si mantiene costante fino a la poi si sbilancia, sempre di più, più che si sale. Se allineo invece a 4000 rpm, il comportamento è questo: perfetto al minimo, salendo si sbilancia fino a riallinearsi a 4000, salendo ancora si risbilancia (di circa 400 mm di gasolio, devo ancora fare l'equivalente in bar ).
Secondo me è strano.
Ma le vostre mukke come si comportano??

Ah (off topic), i seghettamenti a caldo rimangono e sinceramente mi stanno snervando. Non sono uno smanettone e poter percorrere una statale in tutto relax è soltanto un ricordo di altre moto . Non parliamo dei tratti urbani.
Ho attenuato lievissimamente il problema togliendo la spina di codifica del motronic e chiudendo soltanto i due pin della mappatura per il 1100 (lasciando scollegata quindi la sonda lambda). Ma non è veramente sufficente. in certi momenti la sensazione è come se non arrivasse tensione alle candele, frustrante (e non è così, perchè con erogazioni 'importanti' tutto fila liscio).
Risolvendo l'allineamento risolverò anche questo???

Scusatemi per il post lungo ma voi siete la mia unica "comunità di comprensione"

Qualcuno mi dice il trucco??
Per favore.
AndreaGS non è in linea   Rispondi quotando