Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2012, 18:36   #54
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
...parlate di allargarsi fino alla linea di mezzeria o addirittura sull'altra corsia per tagliare meglio la curva?)
Non significa allargarsi, nč tantomeno devi invadere la corsia opposta...se vuoi sopravvivere! Devi restare nella tua corsia ma piegare la moto il pių avanti possibile per trovare il punto di corda pių avanti. Immagina di spingerti pių avanti possibile per voler guardare quanto pių possibile l'interno della curva. A questo punto la linea ideale č pių breve ed č necessario piegare meno la moto di quanto lo sarebbe se anticipassi l'ingresso percorrendo tutta la linea di circonferenza interna della curva.
@zampa1990: posticipare l'ingresso č pių sicuro perchč vedi pių in avanti nella curva rispetto ad inserire prima, in uscita poi, in accelerazione, si č meno soggetti ad allargare la traiettoria. Per quanto riguarda il cambio di direzione poi č chiaro che si deve esser rapidi spostando il peso sull'altro lato, lavorando sulle pedane. Ti assicuro che quando anticipi e sei molto piegato su un lato, nel cambio direzione la moto la devi anche tirar su maggiormente per ribbuttarla sull'altro lato e non risparmi certo attimi preziosi, anzi!
Qualche spunto potete trovarlo anche qui o in altre parti del web dove si parla di tecnica di guida e spiegato meglio di quanto riesca a fare io.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non č in linea   Rispondi quotando