Ciao a tutti!!
Come ho avuto modo di spiegare nel thread di presentazione, sono da pochi giorni in possesso di una GS 1150 del 2003 con circa 31000 km.
Il "transatlantico" si è già "presentato" lasciandomi a piedi a 150 km da casa...
In sostanza, dopo aver spento il motore ad un passaggio a livello, non ne voleva sapere di partire... Orologio resettato e quadro via via sempre più spento. In poche parole ZERO tensione nella batteria ma oltre 2000 megawatt di tensione dentro di me generati dall'imponente giramento di pxxxe

!!! E già ripensavo con drammatica malinconia agli oltre 60000 km fatti sulla mia Yamaha FZ in ogni clima e situazione.. senza mai rimanere a terra...
Ok, ripartito "a strappo" (lo so che non si dovrebbe fare..) riesco a tornare a casa. Cerco di ragionare sulle cause, mi informo, leggo il nostro magnifico forum... e mi faccio l'idea che il problema sia la batteria.
Arrivo al punto: i post che ho trovato su questo forum e su altri, non sono aggiornatissimi in merito.. Mi chiedevo: se dovessi acquistare oggi la nuova batteria, quale dovrei scegliere. Quale tipo mi consigliate: quella a gel o la tradizionale?
Grazie in anticipo per i consigli....