Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2012, 10:17   #447
mimmo_dr
Mukkista

ubicazione: Giaveno (TO)
predefinito

buongiorno mukkisti sebbene io non sia più mukkista da oltre un anno, ogni tanto vengo a leggere qui i commenti sulle gomme, perchè siete sempre simpatici e... le moto (e le gomme) le usate!
ma mi sconcerta un po' questa cosa scritta sulla sedicente rivista motociclistica italiana (che qualche anno fa ha perso completamente la stima che per anni in lei avevo riposto)...
Quote:
Originariamente inviata da barney 1 Visualizza il messaggio
motorrad lo consulto spesso, ma non compro la rivista cartacea, per i miei grossi problemi col tedesco...
ma online qualcosa si trova.........................................
lo scorso anno di questi tempi fecero una comparativa tra le sport-touring di metz dunlop conti e michelin... le gomme provate erano 4. Z8 arrivò terza su asciutto, quarta su bagnato e quindi quarta complessivamente......
http://www.motorradonline.de/reifen/...371170?seite=7
però magari metz ha apportato delle modifiche senza cambiare il nome della gomma....
il mio parere è che siano tutte gomme valide complessivamente. lo deduco guardando i punteggi raggiunti rispetto al massimo dei punti disponibili e soprattutto le differenze di punteggio tra le gomme testate, che sono davvero minimali.
praticamente 2 gomme hanno preso l'84% dei punti e due l'86%. quindi dire che una sia davvero meglio dell'altra...
piuttosto cambiano i "parziali". lì si che le cose cambiano da gomma a gomma e veramente ci permettono di passare ore a dire che una è meglio dell'altra

Ultima modifica di mimmo_dr; 23-05-2012 a 10:46 Motivo: aggiornamento
mimmo_dr non è in linea