Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Ma Rossi ammise l'errore in quel punto.
"La mia M1 è stata eccezionale, così come le mie Bridgestone; ho fatto un solo errore, quando sono andato un po’ largo al cavatappi, ma c’era un buon grip anche sullo sporco oltre il cordolo!"
|
Hai ragione, in effetti ho dimenticato questa dichiarazione.
Tuttavia la frase
"It's the race, Casey" a me non sembra in alcun modo essere stata pronunciata a titolo di scusa - seppur formale - nei confronti di un altro pilota danneggiato (e messo a rischio) da un proprio errore di manovra.
Quando in gara capitano queste cose (e capitano...) spesso vediamo il pilota "colpevole" alzare la mano proprio in segno di scusa, ammesso che la dinamica del momento lo consenta (e fra Rossi e Stoner in quel momento sicuramente non lo consentiva).
Oppure assistiamo, nel dopo gara, a un qualche tipo di dichiarazione distensiva e di assunzione di responsabilità per aver creato una situazione sgradevole.
La dichiarazione che hai riportato, invece, prescinde totalmente dalla presenza di un altro pilota in quel momento (infatti Stoner non viene nominato): Rossi avrebbe potuto rilasciarne una identica anche se l'errore di cui parla fosse stato commesso durante una cavalcata solitaria con tutti gli avversari a chilometri di distanza.
Ma guarda caso, quell'errore HA coinvolto un altro pilota (si vede dalle immagini) e lo HA danneggiato (si vede dalle immagini) oltre che metterlo in pericolo (si vede dalle immagini). Mi sarei perciò aspettato che Rossi, invece del semplice
"It's the race, Casey" avesse ammesso anche questo. L'inglese lo parla, e nel suo vocabolario presumo che esista anche la parola
"sorry".
Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
Esatto, Rossi ammise l'errore.
|
Quanto appena detto vale anche per te.
Quote:
Dai su parlo di altri e non di te.
|
Quand'è che avrei detto che Rossi non si è meritato i suoi 9 titoli mondiali?
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Mi interesserebbe una disamina di wildweasel applicata all'ultima manche sbk di Donnington.
|
Eccola.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...6&postcount=68
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Che due OO !!!!!
Sono passati anni e state ancora rosicando per un sorpasso! 
|
Che due OO !!!!!
Sono passati anni e ancora c'è qualcuno che non ammette che Rossi ha rischiato grosso e ha fatto rischiare grosso anche a Stoner.
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Stoner che sta in pieno cordolo è regolare?
Rossi che sta sulla sabbia (10cm oltre il cordolo) invece è punibile?
|
Se quella di Stoner è la traiettoria fatta normalmente da tutti i piloti, allora è regolare.
Se quella di Rossi è la traiettoria risultante da un errore in staccata che crea una situazione di pericolo per due piloti, non so se è punibile (rigore c'è quando arbitro fischia, cit. Boskov, e in ogni caso Rossi non l'ha certo fatto apposta) ma dubito che possa considerarsi "regolare" nel senso di "normale".
Quote:
Certo, secondo alcune persone questi sorpassi sono leciti in SKB
|
Chi, per esempio?