Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2012, 22:45   #22
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

io sono stato ad aprile in tunisia,ci ho fatto quasi 3000km in 10 gg,mi sono divertito molto,molto bella e il popolo tunisino molto cordiale e disponibile,a parte quelli nelle grandi citta' turistiche ,che sono un po' asfissianti.la parte ovest di el kef ,dougga e tavola di jugurta molto bella,un verde incredibile,e paesi fuori dal turismo.

poi douz,in un albergo non caro ,nel palmeto,molto tranquillo,e loro molto gentili,lo consiglio,e anche dove andare a mangiare le bistecchine di dormedario ottime.
poi tozeur,le oasi di montagna,chebica,nefta,la pista di rommel con il mio r 850r l'ho tralasciata perche pioveva a dirotto.poi ksar ghilane,allo yadir,dove ho speso un eresia non lo nego,ma la moglie finiva gli anni e non ho guardato quel giorno al prezzo,e visto che al campeggio gli amici la notte sono congelati nella tenda berbera,e' stata una mossa per me,azzeccata,anche piu' avanti c'e' il camp zmeal mi pare si chiami,che dice molto attrezzato e confortevole,a prezzi bassi,secondo me tappa da fare questa.
poi la mattina matmata,tataouine(dove mi hanno indicato due italiani che hanno un b&b,molto esperti del luogo,ho un contatto telefonico se vi serve.
poi ho visitato il ksor di soultane,e dopo via a djerba,da dove sono scappato subito l'indomani,brutta e cara!! mi sono diretto a sousse,albergo poco caro30 dt in due,il ribat molto bello,la medina che caos,ma bello per quello.dopo siamo andati a cartagine dove abbiamo pagato un bel po' per l'albero mannaggia,mentre i nostri amici ad hammammet avevano speso una sciocchezza,sbagli della prima volta,e della stanchezza del viaggio finale......comunque se non era caldissimo ci tornavo anche in estate,ma ci tornero' o in autunno o primavera prossima di sicuro,ma con un mezzo piu' adatto all'off.

non so se con 500€ ci si starebbe in tunisia una settimana,di viaggio ho speso 700 euro,ma solo perche' dovevo decidere all'ultimo momento per problemi familiari,altrimenti 200 li risparmiavo,ma la vita e' poco costosa,con 15€ in due si dorme in un posto discreto,con 5 € si cena sempre in due....ci sono anche posti orrendi dfa scansare chiaro,comunque rimane un posto bellissimo,escluso il sudicio fuori dai paesi e l'asfalto con la pioggia scivolosissimo......buon viaggio divertitevi...