Tu dici?
sarà....racconto una mia esperienza, relativamente al CBR ma che puo essere utile in questo caso.
Il CBR secondo libretto vuole gomme alla pressione 2.5 ant e 2,9 post. Mi erano sembrate alte rispetto alle solite usate per le altre moto possedute e cosi ho inviato, tramite il sito dedicato al CBR una mail sul forum specifico dove risponde un tecnico professionista Honda.
Risposta: (riassumo) "fior di ingegneri per il CBR hanno stabilito per questa moto quelle pressioni, su strada indipendetemente dalle gomme. Poi fai tu..."
Ergo sul CBR adotto quella pressione con le pistaiole K3 (leggermente piu bassa in estate, ma con il caldo quello vero su consiglio di un pilota professionista).
Sul BMW con le Sportsmart mi regolo secondo libretto.
Non ho problemi su strada ne con l'una ne con l'altra nemmeno nelle pieghe ginocchio a terra. Grip ottimo sempre. Idem direzionalità e maneggevolezza. Da qui l'adozione - per parte mia - del gonfiaggio chiesto dalla casa su strada.
La rigidità delle Dunlop non è imho un fatto di pressione; la si risolve, se lo si ritiene opportuno, regolando diversamente le sospensioni
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 22-05-2012 a 23:21
|