Nei miei ricordi tante vespa px125, cagiva sst, cagiva sxt e poi il grande amore: HONDA XL125 rossa, pagata 1.990.000 lire nell'ormai lontano 1984 lavorando come bagnino per 3 estati al mare. Era un' HONDA (anche se costruita ad Atessa) e tanto bastava per scimmiottare le momo più grandi di moda all'epoca (XL250-XL500-XT550). Era molto "figa"......ma non correva una cippa! Appena poco tempo dopo ecco arrivare la cagiva aletta rossa..... che rabbia..... quanto me le suonava!!!!!!!
Dopo 12000km eccomi con la guarnizione di testa bruciata, e mio padre ad urlarmi dietro che un 4 tempi non lo puoi "strapazzare" come il vecchio cinquantino (con cilindro rigorosamente lavorato con luci allargate, "unghiate" sulla canna, carburatore del 19, espansione etc...etc.... grippato un giorno si e l'altro pure).
E poi senza casco perchè se no sei uno sfigato (a ripensarci mi vengono i brividi), le vespa con lo stereo montato nel bauletto dietro lo scudo, le transferte per la discoteca al mare la domenica pomeriggio con il rientro per ora di cena con un nebbione da paura ed un freddo cane...... ovviamente senza casco perchè anche se lo metti per proteggerti dal freddo resti uno sfigato...... (e difatti ora vado avanti ad aerosol x combattere la sinusite)
Quante ingenuità, ma che bello che bello che bello!!!!!!!!
|