Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2012, 21:41   #1
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito problemino GS1200 - givi sr689

allora

ho montato la piastra SR689 per il gs da abbinare al maxia52;
ok, tutto perfetto, è la piastra che volevo io per tenere il carico in basso ecc ecc....fin qui nessun problema

rientrando verso casa scendo la moto dal cavalletto e noto che il telaio sr689 si solleva con tutto il maxia...Minkia....praticamente la vite centrale girava a vuoto come se fosse sbanata..(come è possibile? da sola ? prima era ok, bho)

prendo gli attrezzini ma nulla, non riesco ad avvitare....fortunatamente ci sono i bulloni laterali che tengono il tutto e non si perde nulla

dico alla claudia non poggiarsi per il tragitto...non tolgo i pezzi pensando che tanto da la non si muove nulla (seeeeeeeee)

arriviamo a casa e noto che il pezzo in plastica nero, che fa da spessore, portato dal ponte originale, NON C'E', sarà caduto dalle vibrazioni...la vite è sollevata e un pò deformata.

il filetto della vite è un pò segnato ma la cosa che mi fa preoccupare è che il filetto femmina non gira bene, fa resistenza , non vorrei si fosse sfilettato....ma non so come sia stato possibile tutto ciò..!!

il distanziale in plastica AMEN, troverò qualcosa con cui sostituirlo, magari un distanziale in alluninio e una rondella in plastica grossa per ammortizzare le vibrazioni (circa 1 o 2 cm in tutto)

se adesso utilizzassi una vite piu lunga in modo da farla uscire sopra la luce posteriore e bloccarla con un controdado ????
che ne pensate